venerdì 7 ottobre 2011

mamma...papà...attenzione a internet!

Il computer. A vederlo così sembrerebbe innocente, invece dietro di sè può nascondere pericoli ingenti. Comprate a vostro figlio un pc, lo abilitate alla connessione internet pensando di regalargli un nuovo giocattolo e gli aprite la strada ad un mondo pieno di pericoli.  Ce ne sono di svariati ma sicuramente le chat ne rappresentano uno dei maggiori: in queste si possono conoscere persone da ogni parte del mondo senza che venga svelata loro vera identità, e non tutte le persone che si conoscono hanno buone intenzioni. Dalla chat possono crearsi rapporti che col tempo possono solidificarsi e portare all'incontro diretto della vittima con il male intenzionato.  Per questo bisogna prestare attenzione ad agire preventivamente. Ho aperto questo post con l'intento di dare consigli onde prevenire situazioni sgradevoli ma neccessito del vostro aiuto. Un mio consiglio è di tenersi al passo con le nuove tecnologie in modo da porter informare il proprio figlio di tutti i pericoli e i modi per evitarli...voi avete altre idee??

2 commenti:

  1. Hai prorpio ragione Ila, se noi abbiamo avuto il pc alle scuole medie ora in quarta elementare sono già all'avangurdia,è giustissimo essere informati sulle ultime novità ma i genitori devono aprire gli occhi e conrollarle che ultilizzo fa il bimbo di internet e magari qualche volta staccare la spina e andare al parco giochi non fa male :)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con voi sui pericoli che potrebbero vivere ed incontrare gli adolescenti (e a questo punto anche i preadolescenti!) su internet..mi rendo conto che tante volte è veramente difficile per un genitore "controllare" le attività che compie il proprio figlio..molti nemmeno sanno come si accende un computer...figurarsi se sanno chi si può incontrare in una chat o combinare con l webcam!

    RispondiElimina